VMC Brescia

VmcBrescia.it è il sito di riferimento per chi cerca un impianto per la ventilazione meccanica controllata a Brescia e provincia. L’azienda titolare del sito, la Errezappa Srl di Rovato (BS), ed il suo fondatore Roberto Zappa sono da anni precursori sul mercato della VMC e di tante altre soluzioni all’avanguardia per il benessere, il risparmio e l’efficienza di case e aziende (caldaie a biomassa, microcogenerazione, ecc…).

Che cosa è la VMC?

schema funzionamento vmc brescia

La ventilazione meccanica controllata, detta anche VMC, permette di avere un ricambio d’aria pulita in ambienti (case, uffici, aziende…) che altrimenti ne sarebbero sprovvisti per vari motivi andando incontro quindi a umidità e muffa.

Oltre a scambiare l’aria, queste unità recuperano il calore in uscita per mantenere l’efficienza energetica della casa. Sono proprio le case più moderne infatti, esenti da spifferi perchè perfettamente isolate, ad avere maggiori problemi di ricambio d’aria. Per questo motivo in fase di costruzione o ristrutturazione è fortemente consigliato prevedere le canaline per la VMC.

I vantaggi sono quindi diversi:

  • L’aria viziata interna viene scambiata con aria pulita proveniente dall’esterno (grazie ad appositi filtri)
  • L’aria è anche esente da pollini e polveri che potrebbero provocare allergie
  • Viene recuperato calore che verrebbe perso in uscita, con un’efficienza vicina al 90%
  • Si ottiene la “deumidificazione”
  • Il consumo energetico è veramente basso
  • Il rumore a seconda dei modelli è quasi impercettibile o comunque molto basso

Che tu abbia bisogno di una VMC centralizzata o di una decentralizzata, noi di VMC BRESCIA.IT e ERREZAPPA SRL sappiamo aiutarti e possiamo fornirti una consulenza gratuita!

Contattaci ovunque tu sia a Brescia e provincia!

Nome *
Email *
Telefono *
Comune *
Spiega le tue esigenze
Informativa privacy

I dati inviati sono raccolti e gestiti da VmcBrescia.it di ERREZAPPA SRL (Via Padania 12 Rovato, Brescia) al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione nel rispetto del D.lgs. 196/2003.

Autorizzo al trattamento dei dati (richiesto)